Corsi di Inglese in Australia

Perche' studiare Inglese in Australia?

Al giorno d'oggi studiare la lingua Inglese e averne padronanza è fondamentale, non solo per cultura generale, ma anche per rimanere competitivi sul lavoro, ovunque tu voglia lavorare, in italia o in giro per il mondo, specialmente se intendi lavorare in Australia.

La lingua inglese permette di rimanere al passo verso un mondo sempre più collegato nei rapporti commerciali ed economici.

Ti consente inoltre di viaggiare e muoverti all'estero ovunque con tranquillità, senza temere di non capire o non essere capito: l'Inglese una delle lingue più parlate al mondo e certamente la più utilizzata nel settore turistico.

Dove conviene studiare la lingua inglese ?

Non c'è posto e modo migliore che imparare la lingua inglese in una nazione madrelingua, specialmente se si tratta dell'Australia, perché oltre a regalarti un'esperienza di vita meravigliosa, ti mette in condizione di praticare subito quello che impari a scuola, vivendo e respirando in un ambiente anglosassone a tempo pieno.
Al contrario di altri paesi anglosassoni, l'Australia offre un clima molto socievole, aperto al dialogo e “alla mano”, per cui le tue possibilità di conversazione in Inglese si moltiplicheranno!

I vantaggi di studiare inglese in australia

Iscriversi ad un corso di Inglese in Australia offre molti piu' vantaggi rispetto ad iscriversi ad un corso di inglese in Italia:

  1. Ottimo cambio della valuta:
    Il rapporto Euro - Dollaro Australiano è favorevole al cambio: i tuoi soldi acquistano di valore, hanno più potere di acquisto.
  2. Ottimo nel costo dei corsi:
    Spesso, un corso di Inglese in Italia costa di più dello stesso corso fatto in Australia, anche per effetto della conversione di valuta.
    Nella nostra esperienza, abbiamo spesso constatato che con la stessa cifra spesa in Italia per un corso di un mese, in Australia si riesce a fare un corso di 3 mesi.
  3. Ottima efficacia di apprendimento:
    Solitamente, un corso in Italia viene strutturato 2/3 volte a settimana per circa 2 ore.
    In Australia il corso è strutturato 5 giorni alla settimana per circa 6 ore al giorno. L'Inglese si impara così!
  4. Ottima pratica immediata:
    Non dimenticare che quando esci dalla scuola ti troverai in Australia e sarai obbligato a parlare inglese per poter interagire con chi ti circonda.
    Metterai in pratica 24 ore al giorno il tuo inglese, ne velocizzandone al massimo l'apprendimento e la comprensione.
  5. Integrazione sociale e divertimento:
    Avrai compagni di classe di diverse nazionalità che proprio come te vorranno socializzare e scoprire usi e costumi delle altre culture. Vi scambierete contatti di lavoro, farete gite insieme e con la scuola, visitando le attrazioni turistiche della città. Verrai invitato a feste a tema brasiliano, spagnolo, messicano, giapponese, thailandese, coreano... di tutto!
    Insomma: divertimento assicurato!
    E' un'esperienza assolutamente emozionante avere amici in tutto il mondo.

Se devi investire soldi in un corso di inglese, dove pensi sia il migliore investimento?

Australianboard ti aiuterà a studiare Inglese in Australia: sarà un'esperienza straordinaria, in mezzo alle più interessanti attrazioni turistiche, naturalistiche, culturali!

Contatta Australianboard

Tipologie di corsi di inglese

La maggioranza dei stranieri che viene in Australia lo fa per studiare la lingua Inglese; per questo, esistono moltissimi corsi di inglese ed ognuno di essi risponde ad uno scopo finale ben preciso. Le tipologie di corsi sono suddivisibili in:

Per capire qual è il Visto più adatto alla tipologia di corso che ti interessa, consulta la sezione "informazioni sui visti"

Contatta Australianboard