Visto per lavorare in Australia

Ci sono diversi visti che ti consentono di lavorare in Australia: alcuni sono semplici da ottenere, come il working holiday visa o il visto studente, altri sono leggermente più complicati, perché rientrano in un percorso che ti potrebbe anche permettere di ottenere una residenza permanente in Australia, per rimanere in Australia senza limiti, anche tutta la vita.

Ricordati che il Visto turistico in Australia non permette assolutamente di lavorare, consente invece di potersi iscriversi ad un corso di studio fino a 3 mesi.

Il Visto Vacanza Lavoro (Working Holiday Visa)

Possono avere questo visto solo determinate nazioni e persone con un'età massima di 31 anni non compiuti, e senza figli a carico.

Il visto Vacanza-Lavoro in Australia, consente di lavorare full-time per massimo 6 mesi presso lo stesso datore di lavoro e consente di studiare per un periodo massimo di 4 mesi.

Studiare Inglese durante i primi 4 mesi di permanenza in Australia è vivamente consigliato, per aumentare notevolmente le opportunità di trovare in fretta un ottimo lavoro in Australia.

Come ottenerlo

Il primo visto non si può richiedere se si è già in Australia.

Qualora tu fossi in terra australiana, devi uscire dal Paese per poterlo richiedere.

Una volta all'estero, puoi farlo tramite le ambasciate australiane oppure online sul sito ufficiale dell'immigrazione Australiana a questo indirizzo: www.immi.gov.au

Scopri come puoi usare il visto Working Holiday Visa per imparare l'inglese lavorando.

Il Visto Studente (Student Visa)

Puoi richiederlo solo dopo che sei stato iscritto ad un corso di studio FULL-TIME.

Non c'è limite d'età per poterlo richiedere, ma bisogna tener bene conto delle date di inizio del corso per evitare ritardi o disagi nell'organizzazione.

E' un visto che ad eccetto di particolari condizioni puoi rinnovarlo iscrivendoti ad un nuovo corso di studio.

Questo visto dura poco più del corso di studio intrapreso, tuttavia è possibile estendere questa durata inserendo delle pause intermedie, in più questo visto, dato che permette di lavorare legalmente ti permette di sfruttare i periodi di vacanza per lavorare full time, mentre durante il corso di studio puoi lavorare solo per un monte di ore predefinito.

Come ottenerlo

Per prima cosa bisogna essere iscritti e aver pagato un corso di studio altrimenti non si può ottenere il certificato di iscrizione che permette di dimostrare di essere iscritti ad un corso di studio.

Una volta ottenuto basta andare sul sito ufficiale dell'immigrazione Australiana e effettuare la richiesta online attraverso questo indirizzo www.immi.gov.au

Per evitare ritardi nell'ottenimento del visto è importante fare le cose per bene e in questo ti aiuta Australianboard.

Per altri dettagli sul visto studente clicca quì

Per altre informazioni:

Contatta Australianboard